La tecnologia TOUCHLESS consente di attivare la tastiera semplicemente sfiorando il tasto o la parte attiva, è infatti il corpo umano stesso che, con la sua naturale conduttività, interagisce direttamente con i circuiti senza bisogno di alcuna attivazione meccanica.
La tastiera a sfioramento (o capacitiva) è l’interfaccia in grado di semplificare l’integrazione tra macchina e ambiente con soluzioni ad altissimo valore tecnico ed estetico.
Particolari algoritmi di lettura proprietari rendono l’apparato estremamente preciso ed affidabile al punto che oggi è possibile utilizzare la Tecnologia TOUCHLESS anche in presenza di getti d’acqua estendendo così la gamma delle applicazioni possibili.L’assenza di intercapedini rende inoltre il dispositivo completamente impermeabile.

Touchless Secret-lit è una particolare applicazione della tecnologia che permette di realizzare un dispositivo che è in grado di semplificare la interazione con l’utente; infatti pur disponendo di una molteplicità di tasti o zone attive, queste vengono illuminate e di conseguenza rese visibili solo nel momento in cui servono facilitando così la scelta della funzione da parte dell’utente.

E’ il dilemma di tutti: quale tasto spingo ora? Capita spesso infatti di trovarsi di fronte a un dispositivo con una molteplicità di tasti ed avere l’imbarazzo di non sapere quale premere per attivare la funzione voluta, ma soprattutto il timore di premere un tasto sbagliato arrecando danni.

Secret-lit è un insieme di algoritmi e tipologie costruttive che permette di realizzare una comunicazione guidata all’utente rendendo visibili e attivi solo i pulsanti relativi al contesto in cui ci si trova:
quando la apparecchiatura è spenta visualizzerà solamente il pulsante di accensione, dopo l’accensione si visualizzeranno solo i pulsanti che ci permettono di attivare delle funzioni, infine all’interno di quelle funzioni si attiveranno solo i pulsanti relativi.

Secret-lit può essere realizzato su superfici quali vetro, plastiche, poliesteri normalmente trasparenti che devono essere opportunamente trattati. La realizzazione dei trattamenti e l’integrazione della tecnolgia è una delle peculiarità dei servizi offerti da Better
La capacità di trasformarsi nei vari contesti rende il dispositivo realizzato con SECRET-LIT un valido complemento di arredo
La comunicazione con altri dispositivi elettronici può essere realizzata mediante le interfaccie di comunicazione più diffuse: UART SERIALI, I2C, BCD, CAN BUS, MATRICE , WIRELESS etc etc
Tale prerogative ne consente l’interfacciamento con tutti i dispositivi elettronici
Simboli,forme,colori,sono alcune delle caratteristiche personalizzabili di SECRET-LIT.