La tecnologia TOUCHLESS consente di attivare la tastiera semplicemente sfiorando il tasto o la parte attiva, è infatti il corpo umano stesso che, con la sua naturale conduttività,interagisce direttamente con i circuiti senza bisogno di alcuna attivazione meccanica. La tastiera a sfioramento (o capacitiva) è l’interfaccia in grado di semplificare l’integrazione tra macchina e ambiente con soluzioni ad altissimo valore tecnico ed estetico.

Particolari algoritmi di lettura proprietari rendono l’apparato estremamente preciso ed affidabile al punto che oggi è possibile utilizzare la Tecnologia TOUCHLESS anche in presenza di getti d’acqua estendendo così la gamma delle applicazioni possibili.

Click-surf è una particolare applicazione della tecnologia che permette di realizzare un dispositivo di
navigazione all’interno di vari menu
; è composto infatti da una serie di pulsanti ad attivazione diretta e da una superficie sensibile alla rotazione del dito. L’interazione con i vari dispositivi informatici risulta pertanto gradevole ed intuitiva; regolazioni per esempio di volume, intensità o scelta menu possono essere effettuate mediante il semplice movimento circolare del dito.

Quando la interazione deve essere diretta si possono realizzare dei tasti ad attivazione fissa; sfiorando il tasto la funzione voluta si attiva.
Al fine di individuare il tasto o la zona attiva da toccare è possibile realizzare delle retroilluminazioni dei simboli stessi creando così un oggetto di elevata gradevolezza.
Una superficie che simula il movimento di una manopola o dell’ ormai diffuso “clicker” consente di navigare all’interno di menu scegliendo le funzioni volute.
Permette inoltre di regolare livelli o selezioni di dispositivi quali intensità luce, volume etc.
Il dielettrico anteriore della tastiera può essere realizzato in vetro o altri materiali quali legno, plastica, etc. Il servizio di fornitura del dispositivo completo di ogni sua parte meccanica è uno dei punti di forza di Better che permette al cliente di avere la garanzia della compatibilità dei vari componenti e di conseguenza della stabilità della applicazione.
La comunicazione con altri dispositivi elettronici può essere realizzata mediante le interfaccie di comunicazione più diffuse: UART SERIALI, I2C, BCD, CAN BUS, MATRICE , WIRELESS etc etcTale prerogative ne consente l’interfacciamento con tutti i dispositivi elettronici.
E possibile personalizzare le caratteristiche del prodotto creando cosi nuovi dispositivi funzionali alla applicazione voluta:
Sensibilità dei tasti
– Layout grafico e meccanico
– Luminosità dei tasti e colore degli stessi
– Parte dielettrica anteriore
– Case di contenimento
– Tipologia di connessione