La tecnologia TOUCHLESS consente di attivare la tastiera semplicemente sfiorando il tasto o la parte attiva, è infatti il corpo umano stesso che, con la sua naturale conduttività, interagisce direttamente con i circuiti senza bisogno di alcuna attivazione meccanica.
La tastiera a sfioramento (tastiere capacitive) è l’interfaccia in grado di semplificare l’integrazione tra macchina e ambiente con soluzioni ad altissimo valore tecnico ed estetico.
Particolari algoritmi di lettura proprietari rendono l’apparato estremamente preciso ed affidabile al punto che oggi è possibile utilizzare la Tecnologia TOUCHLESS anche in presenza di getti d’acqua estendendo così la gamma delle applicazioni possibili.
Touchless slim è una particolare tecnica costruttiva che permette di avere in basso spessore tutto ciò che occorre (led segnalazione, display digit etc).

Basso spessore, ingombri ridotti, sono peculiarità della tecnologia che consentono realizzazione di oggetti a basso impatto meccanico. E’ così pensabile realizzare dispositivi contenuti all’interno di superfici che fungono da copertura oppure dispositivi portatili.
La comunicazione con altri dispositivi elettronici può essere realizzata mediante le interfaccie di comunicazione più diffuse:UART SERIALI, I2C, BCD, CAN BUS, MATRICE, WIRELESS… Tale prerogative ne consente l’interfacciamento con tutti i dispositivi elettronici
Una simbologia e grafica accattivante consentono di avere continuamente informazioni sullo stato del dispositivo senza inficiare il basso profilo dello stesso.
La tecnologia TOUCHLESS SLIM permette di realizzare anche le applicazioni dove è richiesto un ridotto ingombro meccanico per cui è possibile inserire il prodotto in una maniglia, davanti a una porta come combinatore per controllo accesso, su una impugnatura , realizzare tastiere per cassaforti.
La tecnologia TOUCHLESS SLIM si presta per la realizzazione di dispositivi portatili o comunque alimentati a batteria; la tecnica del risveglio comandato permette di ridurre i consumi in atto , infatti solamente nel momento in cui il dispositivo rileva una presenza il sistema si “risveglia” e diventa pienamente funzionante; dopodichè torna in stato di stand-by.