La tastiera a sfioramento Touchless è l’interfaccia di ultimissima generazione capace di semplificare l’incontro tra uomo, macchina e ambiente con soluzioni ad altissimo valore tecnico ed estetico. La tecnologia Touchless permette di attivare un sensore modificando il campo elettrico creato su di esso da un dispositivo chiamato “capacitor”. Grazie alla tecnologia capacitiva è il corpo umano stesso che, con la sua naturale conduttività, interagisce direttamente con i circuiti senza bisogno di alcun tasto.

Un nuovo modo di interagire. Attraverso la Touchless l’interazione assume un’identità completamente innovativa, quasi astratta. Diventa la semplicità di un gesto, eleganza: non c’è sforzo ma sensazione.
Adattabilità e design. Eccellente capacità di fondersi negli ambienti più diversi, integrandosi perfettamente con il prodotto, di qualunque materiale sia fatto: legno, marmo, pietra, plastica, stoffa (tutti materiali non conduttivi). La parte visiva retroilluminata a luce diffusa o sul singolo tasto, agevolando la sua individuazione e la comunicazione macchina-utente, irradia una luce dal piacevole effetto estetico.
Facilità d’uso. La superificie liscia, in vetro o plexiglas, ricopre e protegge l’immagine dei tasti di comando che si attivano senza alcuno sforzo. In più, non si sporca mai.
Personalizzazione: Grafica interamente personalizzabile. Taratura della sensibilità dei tasti modificabile in base ad ogni esigenza. Riprogrammabilità dei tasti. Disposizione, numero dimensione tasti personalizzabili a piacere
Feedback immediato: Eliminando la risposta tattile al tasto meccanico, l’utente ha un immediato riscontro visivo (Led) e sonoro della funzionalità.
Affidabilità: Touchless è testata fino a venti milioni di cicli senza riscontrare malfunzionamenti. La tecnologia richiede il contatto umano, oggetti lanciati contro la tastiera non attiveranno i tasti.
Versatilità. La superficie di contatto può essere realizzata con differenti materiali dielettrici permettendo così di assecondare la creatività di architetti, designers, progettisti
Sicurezza contro vandalismi: La tecnologia touchless consente di realizzare una tastiera interamente integrata nella macchina, protetta da un vetro antisfondamento a spessore variabile (fino a 10mm) resistente ad urti ed agenti corrosivi. Su richiesta, monta anche un vetro blindato.
Waterproof: La mancanza di tasti tradizionali e di intercapedini unito ad un’esclusiva resinatura garantisce il massimo grado di impermeabilità.
Luminosità: I led delle tastiere Better sono ad alta luminosità e sono perfettamente visibili anche sotto una forte luce solare.
– Settaggio sensibilità
– Riconoscimento pressiona lunga durata
– Configurazione messaggistica sul display
– Gestione sensore di temperatura
– Illuminazione tasto radiale
– Retroilluminazione notturna
– Accensione led retroilluminazione al tocco
– Cambio colore led
– Tempo di durata accensione programmabile
– Uscita relè per utenze
– Buzzer risposta dati
– Connettori femmina volanti
– Connettore PS2 per gestione tastera IBM esterna
– Integrazione con modulo di trasmissione a radiofrequenza per inviare segnali, ridurre il numero di collegamenti elettrici alimentando la scheda con solo due fili
– La tastiera può essere implementata di trasponder (lettore di badge per la gestione dell’operatore, delle commesse o altro).