La tecnologia TOUCHLESS consente di attivare la tastiera semplicemente sfiorando il tasto o la parte attiva, è infatti il corpo umano stesso che, con la sua naturale conduttività, interagisce direttamente con i circuiti senza bisogno di alcuna attivazione meccanica.
La tastiera a sfioramento (o tastiera capacitiva) è l’interfaccia in grado di semplificare l’integrazione tra macchina e ambiente con soluzioni ad altissimo valore tecnico ed estetico.
Particolari algoritmi di lettura proprietari rendono l’apparato estremamente preciso ed affidabile al punto che oggi è possibile utilizzare la Tecnologia TOUCHLESS anche in presenza di getti d’acqua estendendo così la gamma delle applicazioni possibili. L’assenza di intercapedini rende inoltre il dispositivo completamente impermeabile, tastiera resistente all’acqua, la semplicità di utilizzo, l’estrema duttilità ed eleganza rendono la tecnologia TOUCHLESS il partner ideale per le applicazioni.

Superfici quali vetro, corian , plastiche consentono di realizzare dispositivi di elevato design ed eleganza.
La parte visiva retroilluminata a luce diffusa o sul singolo tasto non solo rende agevole la sua indivduazione e la comunicazione con l’utenza ma irradia una luce rilassante e molto gradevole alla vista.
La capacità ineguagliabile di fondersi, mimetizzarsi negli ambienti più diversi , la rende un elemento perfettamente integrato con il prodotto fino a trasformarla in complemento di arredo.
Grazie alla possibilità di realizzare “giochi di luce” e variazioni cromatiche della superficie si può realizzare un “dialogo ” tra macchina e uomo come per esempio: in fase di attesa la tastiera emette una luce soffusa blu per indicare che è accesa ma in attesadi essere utilizzata. Al primo tocco la tastiera accende tutte le icone di bianco indicando che è attiva, allo sfioramento di un tasto la funzione voluta si attiva.
Il corpo umano è costituito da una grossa parte di acqua; è per questo motivo che un fiotto di acqua che colpisce la tastiera può essere scambiato per una attivazione voluta dall’uomo. Grazie a particolari algoritmi di lettura proprietari e a una specifica tecnica di realizzazione Touchless è in grado di discriminare l’attivazione voluta da quella involontaria e può funzionare anche in presenza di scrosci di acqua.
Grazie alla possibilità di realizzare dispositivi a funzione potenziometrica lineare o rotatoria ,si possono ottenere regolazioni graduali semplicemente facendo scorrere il dito.